officine costruzioni meccaniche Cuneo Italy lavorazione profilati lamiere Piemonte carpenteria metallica

La nostra Produzione

La produzione della Ambrogio Officine SRL unipersonale è molto attenta alle esigenze dei clienti, in particolare di ottimizzazione dei tempi e dei costi soprattutto per quanto riguarda le produzioni di piccole e medie serie. In questo contesto si inseriscono macchinari a controllo numerico di lavorazione meccanica e saldatura che permettono la massima flessibilità nella gestione delle operazioni. Una continua ricerca di perfezionamento dei dispositivi di attrezzaggio delle macchine ci permette di gestire in modo molto flessibile i vari prodotti, seguendo gli andamenti di vendita dei nostri clienti. In particolare forniamo ormai da molti anni importanti realtà industriali della Provincia Granda quali Bottero SPA, Industrie Cometto SPA, Giletta SPA, Merlo SPA, Potain SPA, Rolfo SPA, e molti altri ancora e allo stesso tempo diverse piccole e medie imprese che operano per lo più nel settore agricolo ed edilizio.

I prodotti possono essere costruiti seguendo i disegni esecutivi fornita dal committente ma viene anche offerto il servizio di progettazione ed ingegnerizzazione dei prodotti effettuato direttamente dal nostro organico combinando al meglio le esigenze del committente con i vincoli derivanti dalla necessità di produrre in modo rapido e conveniente.

Partendo dalle materie prime, in particolare profilati di molteplici forme e dimensioni, possiamo vantare un magazzino materiale molto fornito con l'obiettivo di cercare di ridurre al minimo i tempi di approvvigionamento e quindi il lead time finale dei prodotti. Per la lavorazione dei profilati vi sono 2 troncatrici a nastro semiautomatiche per i tagli inclinati e una troncatrice a nastro automatica per i tagli diritti. Quest'ultima ha la possibilità di tagliare pacchi con dimensioni comprese entro 410X410 millimetri permettendo un notevole risparmio di tempo. Tutti i particolari in lamiera vengono acquisiti da fornitori esterni.

Queste materie prime possono essere lavorate tramite due trapani a colonna, una fresatrice verticale a banco e un centro di lavoro verticale a controllo numerico a seconda delle necessità per ottenere forature, filettature e fresature. Inoltre possono essere effettuate lavorazioni di deformazione per mezzo di una piegatrice automatica a controllo numerico e una pressa verticale a cigno per ottenere geometrie piegate o per ripristinare la corretta rettilineità dei particolari deformati dalle operazioni di saldatura.

Il montaggio viene molto spesso effettuato con l'ausilio di maschere per garantire la massima ripetibilità del prodotto con indubbi vantaggi per quanto riguarda i tempi di costruzione, la qualità delle eventuali saldature robotizzate e per il successivo assemblaggio da parte dei clienti. La saldatura può essere effettuata manualmente o in modo automatizzato a seconda dei lotti e delle esigenze del cliente.